STAI LEGGENDO

Gli eventi natalizi a Monza

Gli eventi natalizi a Monza

Gli eventi natalizi a Monza ci terranno compagnia in questo periodo di festa e sarà un modo per vivere appieno la città nel momento più magico dell’anno.

Il centro di Monza brilla con le sue luci e le sue bancarelle, il Natale si avvicina e cosa ci offre la città per trascorrerlo al meglio?

Per gli appassionati di fotografia fino al 7 gennaio ci sarà un concorso fotografico a premi aperto a tutta la cittadinanza sul tema del Natale a Monza. Per le informazioni potete visitare il sito www.echidicarta.it

Quali altri eventi ci allieteranno fino a Natale invece?

  • 8/10 dicembre: TOUR DEI CIOCCOLATIERI in piazza Trento e Trieste: per i più golosi ci saranno ben 20 gazebo per la degustazione e la vendita del tanto amato cioccolato
  • 10 dicembre: CONCERTO DI NATALE presso la suggestiva chiesa di S. Maria al Carrobiolo. Gli allievi del liceo musicale Zucchi ancora una volta sapranno stupire con musiche della tradizione natalizia.
  • 10 dicembre: CONCERTO DI NATALE 2017 in DUOMO. Un bellissimo concerto nella cattedrale monzese dell’orchestra e dell’esemble vocale laVerdi Barocca, con musiche di Bach e Handel. La prenotazione è obbligatoria con il ritiro dei biglietti presso Pro Monza. Ingresso a offerta libera.
  • 16 dicembre: ALBERO DI NATALE VIVENTE. Un flash mob rivolto a tutti i cittadini per realizzare insieme un gigantesco albero di Natale luminoso vivente.
  • 16/17 dicembre: CHRISTMAS CAROL. Sotto i portici dell’Arengario ci saranno i classici canti natalizi
  • 18 dicembre: IN…CANTO DI NATALE. Al teatro Manzoni di Monza il tradizionale concerto di musica gospel organizzato con l’Associazione Cuori in coro per sostenere la ricerca e la cura dei tumori alla mammella. Ingresso a pagamento.
  • 21 dicembre: IN NATALE NEL ‘900. In Duomo un concerto con musiche corali e strumentali ispirate al Natale.
  • 23 dicembre: NATALE IN JAZZ. Sotti i portici dell’Arengario esecuzione di brani natalizi jazz.
  • 24 dicembre: CONCERTO DI NATALE presso la bellissima Saletta Reale in Stazione FS. Concerto musicale degli allievi della Fondazione Musicale Vincenzo Appiani.
  • 24 dicembre: AUGURI CON GLI ALPINI. Al termine della Santa Messa di mezzanotte il classico appuntamento sotto i portici dell’Arengario per lo scambio di auguri con vin brulè, pandoro e panettone.
  • 6 gennaio: BEFANA DEL MOTOCICLISTA. Sfilata per le vie cittadine e consegna dei doni agli istituti di accoglienza di Monza.

 

Di cose da fare ce ne sono tante, fra musica, cibo ed iniziative nuove come il flash mob e il concorso fotografico.

Sarà sicuramente un Natale ricco e coinvolgente nella nostra amata città di Monza.

Eventi natalizi a Monza 2


Monzese doc, curiosa scopritrice della propria città, amante degli eventi particolari, romantica cittadina che adora girare sulla sua bicicletta alla scoperta di cose nuove da condividere.

RELATED POST

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

INSTAGRAM
Seguici